Deprecated: __autoload() is deprecated, use spl_autoload_register() instead in /home/elenewsimpianti/public_html/libraries_comune/phpmailer/PHPMailerAutoload.php on line 42
Termocoppia continua – Sistemi lineari | Electronic news impianti SRL
Monitoriamo la Temperatura!

Sistemi Lineari

Sistemi Lineari a Termocoppia Continua

Nel tempo sugli impianti si è sempre più manifestata l'esigenza di monitorare la temperatura in maniera distribuita. I vantaggi dei Sistemi che soddisfano queste caretteristiche, sono la possibilità di visualizzare il profilo termico in tempo reale e la prevenzione da sovratemperatura e incendi.

Grazie alle elevate prestazioni siamo in grado di ottimizzare l'efficienza produttiva e prolungare la vita degli impianti, fornendo informazioni sullo stato dei processi.

Il Sensore lineare a Termocoppia Continua, è una tecnologia in grado di eseguire il monitoraggio della temperatura in continuo e in modo distribuito per tutta la lunghezza del sensore stesso.

Temperature operative di lavoro:

  • FCT: da –29°C a 210°C (hot-spot non superiore ai 400°C)
  • MCT: da –29°C a 400°C (hot-spot non superiore ai 900°C)

Applicazioni tipiche:

  • Serbatoi a tetto galleggianti
  • Reattori
  • Nastri trasportatori
  • Gallerie e condotti




Download Brochure Contattaci



Applicazioni

REATTORI

Il monitoraggio delle temperature della superficie esterna del reattore e la generazione di allarmi in caso di sovra-temperature o in caso di presenza di trend-termici anomali, permettono di dare informazioni circa lo stato del materiale refrattario e prevenirne la possibile caduta.

SERBATOI A TETTO FISSO/GALLEGGIANTE

I nostri Sistemi permettono di monitorare continuamente le temperature e prevenire i rischi d'incendio. La principale causa che dà luogo a un incendio sui serbatoi a tetto galleggiante ad esempio, è il deterioramento della guarnizione di tenuta che nel tempo rilascia in atmosfera vapori di idrocarburi caldi che in concomitanza di fenomeni esterni può degenerare in incendio. Grazie ai nostri Sistemi, oltre a prevenire l'ipotesi sopracitata, permette di avere informazioni sullo stato della tenuta della guarnizione, programmando così la sua riparazione o l’eventuale sostituzione.

QUADRI ELETTRICI

Il Sensore Lineare viene montato perimetralmente all’interno della sala quadri e direttamente all’interno degli armadi. Il vantaggio dell’utilizzo di un sistema dinamico come il Sensore Lineare, è la possibilità di impostare una soglia di preallarme e una di allarme per prevenire il surriscaldamento dei circuiti elettrici e i conseguenti rischi di incendio.

VALVOLE DI TENUTA

Il controllo delle temperature avviene sull'intera area della stazione di pompaggio, sulle singole macchine e valvole di tenuta, così come intorno alle flange, per rilevare eventuali sversamenti e perdite, possibili cause di incendi.

NASTRI TRASPORTO CARBONE

Su tutta la lunghezza del nastro trasporto carbone, il Sensore Lineare viene installato in corrispondenza dei rulli e al di sopra del nastro stesso per visualizzare il profilo termico e per la prevenzione di incendi, causati dall'autocombustione del carbone o dal frizionamento delle terne dei rulli.

NAVI

All'interno di una nave vi sono numerosi vani che necessitano il controllo termico. La sala macchine, il vano motori, i ponti che ospitano automezzi, i serbatoi del carburante e molti altri. Il monitoraggio accurato e capillare di tutti i luoghi a rischio d'incendio deve essere eseguito con un sistema dinamico in grado di fornire informazioni precise in tempo reale.

OLEODOTTI

Lungo le tratte coibentate, dove il controllo della temperatura è molto importante, il Sensore Lineare è in grado di fornire un profilo termico in continuo per tutta la lunghezza della tubazione interessata. È usato anche per rilevare perdite sui punti critici della sezione e nelle sottostazioni.

GALLERIE E CONDOTTI

Il monitoraggio della temperatura per prevenire hot-spot e incendi, è un argomento sempre più sensibile per la sicurezza degli impianti e la loro durata. Il Sensore Lineare è un elemento passivo e può essere installato con cavi di alimentazione poichè non viene influenzato da campi elettromagnetici.